martedì 11 marzo 2008

PARCO DEI CIMINI ( LAZIO)








L’Agriturismo Parco dei Cimini sorge a 800 Mt. s.l.m., sul versante ovest del Monte Cimino.Circondato da incontaminati boschi secolari, castagni, pini e faggi.Ad un passo da Roma è il posto ideale per trascorrere week end indimenticabili tra natura, storia, terme, equitazione e astronomia in accoglienti appartamenti o camere e di gustare una cucina ricca di prodotti provenienti dai propri fondi e dalla Tuscia.Per gli amanti dell’equitazione è a disposizione un centro ippico moderno e ben organizzato, con ampi paddock e box per la pensione dei cavalli.Inoltre l’agriturismo, circondato da più di 2000 ettari di pinete del parco naturale del lago diVico, offre sentieri e percosi per trekking, mountain bike e passeggiate a cavallo.Per chi volesse, invece, dedicarsi un salutare periodo di cure per il proprio corpo, può avvalersi delle rinomate acque sulfuree delle Terme dei Ma non è tutto. Pensate all’immenso patrimonio turistico-culturale che dista pochi minuti dall’Agriturismo Parco dei Cimini. I siti archeologici di Ferento, Castel d’Asso, Tuscanica, Norcia, Tarquinia, Vulci. La città stessa di Viterbo, le sue acque termali, le gallerie sotterranee ed un incantevole e suggestivo Eremo del 1500, non ancora scoperto dal turismo di massa. San Martino al Cimino, Caprarola, Ronciglione, Bagnaia, Soriano al Cimino, Vignanello.I laghi di Vico e Bolsena, con i caratteristici paesi di Marta, Montefiascone, Capodimonte, Gradoli e quanti altri.Tutti ricchi di feste e tradizioni. Le terme dei Papi (convenzione speciale) nella meravigliosa città medievale di Viterbo, a soli 6 km di distanza.

COME ARRIVARCI:

Provenendo dall'Autostrada A1: Uscire a Orte. Prendere la superstrada per Viterbo. Uscire a Vitorchiano e svoltare a sinistra. Dopo circa 1 Km, al bivio denominato Loc. Pallone, svoltare a destra direzione Viterbo. Raggiunto il paese di Bagnaia, sulla piazza, svoltare a sinistra per immettersi sulla stradina centrale. Salendo una fresca e strada immersa tra i castagni, dopo 6 Km. circa, arriverete all'Agriturismo Parco dei Cimini visibile alla vostra sinistra.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prendete sovvenzioni per pubblicizzare queste località?

Anonimo ha detto...

ASSOLUTAMENTE NO CARO AMICO. SE HAI QUALCHE BEL POSTO DA SEGNALARCI PUOI FARLO TRANQUILLAMENTE. GRAZIE

Parco dei Cimini ha detto...

Buongiorno,
non riuscendo a trovare un vostro contatto telefonico o email chiedo cortesemente un contatto a davide@parcodeicimini.it per eliminazione azienda Parco dei Cimini dal vostro blog.

Grazie